martedì 21 febbraio 2012

No al "sacco" di Roma


Ma che avete capito, sto parlando dei sacchi neri della monnezza! Girare per Roma può riservare scenari tragicomici. Per la cronaca, siamo a Vila Trastevere, all'altezza di Piazza Nievo. Qui passa l'8 che porta i turisti in centro. A pochi metri da qui c'è l'Hotel Trilussa, un 4 stelle con clientela internazionale. Fate voi.

1 commento:

  1. Piazza Ippolito Nievo è uno dei tanti luoghi impresentabili a qualsiasi persona che provenga dall'estero: cartelloni sugli spartitraffico e sui marciapiedi, scritte sui muri che adesso vengono cancellate ma puntualmente ritornano, venditori abusivi con il mercato di Porta Portese, l'edicola-favelas con i manifesti attaccati ai parapedonali, sosta selvaggia un pò tutta la settimana. Come qualsiasi piazza di Roma, c'è sempre un particolare - o una valanga di elementi - che ti riportano alla condizione di quarto mondo che viviamo quotidianamente.

    I cassonetti che traboccano spazzatura davanti all'hotel 4 stelle di recente costruzione, sono solo un'ennesima conferma della mancanza di programmazione, di efficienza ed amor proprio dell'AMA e dei romani.

    RispondiElimina