giovedì 8 dicembre 2011

La Sagra della Sarsiccia



Innanzitutto state tranquilli (lo so che è dura). Sembra (SEMBRA) che questo sgorbio impunemente chiamato "presepe" sia solo provvisorio, in attesa dell'arrivo dell'abete che dovrà sostituire l'abominevole "cono" postmoderno (?). Ma per qualche giorno dovremmo subire la vergogna di fronte agli occhi dei turisti del mondo intero di esibire questa volgarissima catapecchia di latta, con la stella cometa "Made in China", indegna perfino di figurare quale coreografia di una sagra della salsiccia paesana. Una figura di merda che va a sommarsi alle innumerevoli figure di merda che ogni giorno collezioniamo. Cos'altro potete inventarvi per farci vergognare di essere romani? Fatecelo sapere per tempo, almeno ci prepariamo psicologicamente.

3 commenti:

  1. Il presepe che ho fatto io a casa è cento mila volte meglio....se lo devi fare così è meglio non farlo per niente.

    RispondiElimina
  2. Ma il presepe non è quel palazzone bianco dietro?? Lo vedete che si impegnano, questo è il presepe più figo che sia mai esistito! :-P Ok, preferivo il cono bianco io...

    RispondiElimina
  3. L'ho visto ieri e ci sono anche i cammelli dei re magi. Quindi non so quanto sarà provvisorio.

    PS: se volete rovinarvi il fegato, fate la scalinata del campidoglio e ammirate gli osceni angioletti che sono stati messi lì.

    RispondiElimina