giovedì 23 settembre 2010

Il cartellone che oscura il semaforo



Il seguente cartellone pubblicitario, istallato negli ultimi due anni, si trova in Via Portuense, all'altezza dell'incrocio con Via degli Irlandesi. Il cartellone è posizionato a meno di 15 metri da un semaforo, DAVANTI al semaforo, e a seconda di come si prende la curva copre una o l'altra lampada del semaforo. In ogni caso, disturba non poco la visuale, trovandosi in piena traiettoria. Il semaforo può NON essere percepito visivamente da un guidatore distratto. Il cartellone si trova inoltre su uno spartitraffico di larghezza inferiore ai 4 metri, in piena curva, e viola quindi platealmete il codice della strada. Inoltre, è perpendicolare al senso di marcia e si trova a meno di due metri dal bordo della carreggiata, in entrambi i sensi di marcia. Data la palese violazione del codice della strada e la sua pericolosità, se ne chiede l'immediata rimozione.

Questa l'email (già segnalata sul blog Cartellopoli) che abbiamo spedito lo scorso 9 agosto alla Polizia Municipale e all'indirizzo Segnalazioni Affissioni. E' passato un mese e mezzo e ancora non abbiamo ricevuto risposta. Speriamo che nel frattempo chi di dovere stia valutando cosa fare e che la nostra email non sia stata cestinata. In caso di incidente la responsabilità sarebbe tutta di chi doveva provvedere a rimuovere il catafalco e non ha provveduto, ignorando la nostra segnalazione. Nell'email abbiamo inserito anche una immagine presa da streetview dello stesso incrocio, risalente all'incirca ad aprile 2008, nella quale il suddetto cartellone non compare. Un'altra perla regalata alla città dallo Scandalo Cartellopoli.

9 commenti:

  1. Lo penso anch'io degradodivarese.

    RispondiElimina
  2. A me quelli del Comune di Roma non rispondono mai. Quelli del Comune di Torino sempre.
    Non voglio fare il leghista dell'ultima ora, ma 'sta differenza mi dà molto da pensare.

    Comunque, ora scrivo l'e-mail anche io, anzi se inserisci l'indirizzo a cui mandarla vedi che magari anche qualcun altro la spedisce...

    RispondiElimina
  3. E' una vergogna avevano messo il biscotto per la sicurezza stradale. No No fai pure il leghista la verità è che Roma ha accolto la feccia del sud.

    RispondiElimina
  4. E' il sud che avanza insieme ai negri e ai cinesi !!!

    RispondiElimina
  5. Due anonimi, uno peggio dell'altro.

    RispondiElimina
  6. Che schifo di commenti: ah, come se i romani avessero più senso civico dei cinesi e degli africani :-)

    RispondiElimina