venerdì 23 luglio 2010

Come i turisti vedono Roma



Sindaco, ogni tanto vada a leggersi i commenti dei turisti sul web.

1) We just returned from six days in Rome. This was our first trip to Europe and we had no idea what to expect. We found a city that was remarkably dirty, graffiti everywhere, beggars on the streets, horrendous traffic. (tripadvisor.it)
2) I was sorry to see so much graffiti defacing a beautiful city and making it look "dirty". (fodors.com)
3) I love Rome because of the ancient visual art and architecture. I love the good food and speaking Italian. The down side though I feel is the grafitti, the drivers, beggers and other tourists! (travelexpertguide.org)
4) I love the italian people, and the aweasome narrow roads. I just didnt really expect so much graffiti. their was graffiti everywhere but it was stilll awesome! (travelexpertguide.org)
5) Arriving in Trastevere after nine days in Paris was like finding one's self suddenly in a version of Bosnia. [...] The ancient street the hotel is on is a total mess, with graffiti everywhere, trash, and actual garbage strewn around the cute little old "cisterna" fountain at the corner. The hotel itself I liked. (slowtrav.com)
6) The first problem in Rome is graffiti, it's everywhere and reminds me off New York at its worst but they appear to have left the historical sites alone. (tripreport.com)
7) Rome is fabulous, though I have to say we were disappointed to see so much graffiti around the place. (tripadvisor.it)
8) The graffiti was shocking [...] There is not a single mansion, church or historical monument in the city that does not have some form of desecration. (travbuddy.com)

28 commenti:

  1. E intanto il vicesindaco con delega al turismo Cutrufo continua a dire che "semo 'a città più bella der monno"
    -
    http://www.agenziaitaliainforma.it/spettacolo-e-cultura/cinema/zeffirelli-e-bocelli-testimonial-illustri-di-romaal-parlamento-europeo-a-bruxelles.html

    RispondiElimina
  2. Perchiè ciavemo er Colossero, la balera e 'a grattachecca!

    RispondiElimina
  3. “Nella Capitale si torna ad investire sul turismo proprio perché c’è un progetto, una strategia, quella stessa che fino a solo due anni fa era impensabile da parte di chi governava” - Mauro Cutrufo

    RispondiElimina
  4. http://www.urbantrash.net/forum/viewtopic.php?f=10&t=384

    RispondiElimina
  5. Non è una novità, lavoro nel settore turistico e posso garantirvi che la prima cosa che i turisti notano quando vengono a Roma è la presenza di graffiti sui muri. La perdita stimata annua è pari a 12 milioni di euro in termini di introiti IVA, a causa del turista insoddisfatto.

    RispondiElimina
  6. Vanno presi e corcati di botte senza pietà.

    RispondiElimina
  7. Grazie anonimo per aver linkato il post in un forum di barbari, mi segno tutti gli indirizzi IP di chi viene da lì.

    RispondiElimina
  8. ma una traduzione no?

    RispondiElimina
  9. In inglese rendono di più comunque dicono che sono delusi dai graffiti che rendono la città così sporca.

    RispondiElimina
  10. "Arrivare a Trastevere dopo nove giorni a Parigi è stato come trovarsi improvvisamente in Bosnia"

    RispondiElimina
  11. "I graffiti erano terribili [...] non c'è un solo palazzo, chiesa o monumento storico che non abbia qualche forma di sfregio"

    RispondiElimina
  12. per quanto riguarda Cutrufo e il parlamento europeo, poteva portarsi solo un cieco per promuovere Roma! Occhio non vede cuore non duole...

    RispondiElimina
  13. Parlate del senatore Mauro Cutrufo? che ha una segretaria preposta alle raccomadazioni, lo sapevate? fa solo quello di lavoro sistemare i favori elettorali.
    Per i writers l'unica speranza e che quella merda che spargete vi si attacchi alle vie respiratorie causandovi tumori.

    RispondiElimina
  14. Eh vero sono così stupidi che non sanno che spendono denaro per la vernice e tra 15 20 anni schiatteranno di tumore ai polmoni, perchè la mascherina è scomoda.

    RispondiElimina
  15. Usare la vernice spray per anni comporta sicuri danni ai polmoni e aumenta sensibilmente il rischio di cancro ai polmoni a piccole cellule (quello che non lascia scampo)

    RispondiElimina
  16. Il carcinoma a piccole cellule è quasi sempre causato da fattori esterni (fumo, esposizione a sostanze tossiche tra cui fibre di amianto, lana di vetro, polvere di cava, fertilizzanti ecc. tra cui anche vernice spray acrilica). I casi di riscontro in un soggetto non fumatore e non esposto a sostanze tossiche è talmente raro da venir considerato in prima istanza un errore diagnostico. La prognosi è infausta nel 90% dei casi.

    Pensateci prima di iniziare a fumare o di giocare con la vostra cazzo di bomboletta di merda. La mascherina no nserve a un cazzo.

    RispondiElimina
  17. Per proteggere serve la mascherina professionale

    RispondiElimina
  18. manuele mariani15 luglio, 2010 23:45

    la numero 5 fa rabbrividire.. !

    RispondiElimina
  19. Dato massima visibilità di questo post anche sul mio blog. Non si può veramente continuare così.

    Dobbiamo realizzare una catena di sant'antonio via email (sono sempre stato contrario, ma servirà a sensibilizzare)

    RispondiElimina
  20. Un ministro del turismo che si rispetti deve innanzitutto imporre la cancellazione delle scritte sui muri con seguente stesura del protettivo antigraffiti su laterizio e pietra.

    RispondiElimina
  21. Il ministro del turismo? A Lester ma che cazzo dici?? Quello semmai deve farlo il presidente del municipio o il delegato del sindaco per il centro storico.

    RispondiElimina
  22. Il governo può e deve spendere una parte dei finanziamenti al turismo nella pulitura e protezione delle superfici murarie del centro di Roma.

    RispondiElimina
  23. Scriviamo alla Brambilla allora?

    RispondiElimina
  24. Lo scorso anno, per la prima volta, Berlino ha superato Roma nella classifica dele città europee più visitate, scalzandola dal terzo posto.

    Guardate qui: http://www.europeancitiesmarketing.com/detail.asp?storyid=244&cat=8&id=27
    C'è poco da sorridere.

    RispondiElimina
  25. penso che scriveremo alla Brambilla ma prima all'Unesco!

    RispondiElimina
  26. ma andate a ca****!

    RispondiElimina
  27. writing is not a crime

    RispondiElimina
  28. roberto..a cagare andateci voi e il vostro delirio grafomane.
    Pensate di essere dei rivoluzionari..pensate di essere "alternativi", vero?
    Vorrei tanto che mi spiegassi che cazzo c'è di rivoluzionario e alternativo nel ricoprire di tags insignificanti ogni angolo di muro in tutta la città.
    Pensate che questa sia la nuova bellezza?
    Prova a riflettere un pò e poi rispondi.
    Prendete atto che c'è tanta gente che si è ROTTA IL CAZZO di vivere immersa nel degrado, che non proprio niente di rivoluzionario e trasformativo.
    Non sono contro la street-art, anzi..ma ODIO LE TAGS, che mi sembrano vuote pisciate di cane

    RispondiElimina