venerdì 19 marzo 2010

Cartellopoli: la protesta dilaga



La protesta contro il Cartellone selvaggio in questi ultimi giorni è letteralmente esplosa. Prima i raid con le bombolette spray immortalati dal blog Cartellopoli, quindi gli A3 di protesta segnalati da un lettore del blog, e ancora, le demolizioni degli impianti abusivi nel Parco dell'Appia Antica, la denuncia per gli abusi al Parco di Veio (con tanto di dettagliatissimo dossier), i volantinaggi organizzati, le denunce del Corriere della Sera e chi più ne ha più ne metta. Queste foto ce le ha inviate un nostro lettore e documentano la demolizione a Piazza Bologna di un cartellone abusivo piazzato davanti all'edificio delle poste. Il blitz è stato organizzato dal consigliere Athos de Luca, non nuovo a questo genere di iniziative. Qualche settimana fa, assieme a Massimiliano Valeriani, aveva già segato con un frullino un cartellone a Piazza Pio XI (qui la foto dell'intervento). Ma abbiamo trovato anche un articolo più vecchio, risalente addirittura al 2001, che documenta un suo blitz anti-cartelloni in tempi non sospetti. La cosa che stupisce, di fronte a questo clima di protesta da guerra civile, è l'inspiegabile silenzio del Sindaco. Nell'attesa godiamoci questo momento. In questi ultimi mesi a Roma si è creato un forte e variegato movimento dei volontari antidegrado. I blitz anti-cartellone, i cittadini-stacchini, gli interventi antigraffiti. Ormai le iniziative antidegrado si susseguono di settimana in settimana. Dal web alla strada, è questa l'evoluzione che ho sempre sognato per la galassia dei bloggers antidegrado. Sono i cittadini perbene che si riappropriano della propria città, che scelgono di dire no al degrado e che lo fanno mettendosi in gioco in prima persona. In un momento come questo, unica nota stonata, risulta francamente incomprensibile la chiusura del capostipite dei blog antidegrado romani.

10 commenti:

  1. Nuove foto di "Eat, Pray, Love".
    Julia Roberts passeggia per Roma, notare tag a sinistra!
    -
    http://www.imdb.com/media/rm1624214528/tt0879870

    RispondiElimina
  2. Se perche invece quelli del pd non li mettono i cartelloni abusivi?

    RispondiElimina
  3. Anonimo
    un pò di chiarezza, su.
    I manifesti sono una cosa...e ti assicuro che ne abbiamo strappati a centinaia di tutti i partiti, PD compreso.
    I cartelloni sono un'altra cosa..non mi risulta che Bersani nottetempo trivelli l'asfalto di Roma per tirare su orribili mostri 4metri x 3 di ferro e cemento..o lo hai visto tu? Allora mandaci qualche foto..sai che scoop!
    (ma chi li scioglie sti soggetti?)

    RispondiElimina
  4. Fitz, lassa perde, è proprio la grande base elettorale ANEURONATA del laido di arcore costruita in anni di paziente telelobotomizzazione irreversibile. E ora si godono i risultati: potrebbero staccare le pietre del Colosseo per rivenderle ai giapponesi e ripagarsi mignotte e villoni abusivi e ci sarebbe sempre quel 70% che te dirà "embè, noi non famo polidica, eppoi l'avrebbero fatto pure queeelli de sinistra".
    Lassa perde, damme retta, nun t'addannà, il neo-medioevo dei fascio-bananas è tanto cupo quanto ineluttabile, come tutte le tragedie della Storia. PASSERà DAI, FRA 30 ANNI, MA PASSERA'...

    RispondiElimina
  5. Che palle, ormai postate tutti le stesse foto e gli stessi articoli. Vi dovreste vergognare per queste strumentalizzazioni ! L'unico dato positivo che siete sempre la stessa gente !!! In tutti i blog ! Fit rip ecc.
    PS
    sono volontario anch'io anti degrado : cancello le vosre scritte sui cartelloni, e ripristino gli impianti che voi buttate giù !

    RispondiElimina
  6. Noi non abbiamo fatto nessuna scritta sui cartelloni, né tantomeno li abbiamo buttati giù.

    RispondiElimina
  7. é vero..siamo sempre gli stessi, che hanno a cuore la bellezza e la storia di Roma. Anche tu sei sempre lo stesso coglione che posta questi commenti da provocatore decerebrato.
    Fatti vedere di persona, coraggioso..così scambiamo 2 opinioni

    RispondiElimina
  8. fitzcarraldo come ti permetti ? A chi minacci bamboccio ! Ti vedo, tua moglie esce a fare la spesa (.....??? ) e tu cominci a datti da fare su internet...!
    Un'altra minaccia e ti querelo, poi se la natura ti ha dotato di un paio di coglioncini vediamoci di persona...cosi ci possiamo guardare negli occhi e chiarirci ! Sarò io ad abbassare lo sguardo, di fronte la tua arroganza e prepotenza !

    RispondiElimina
  9. invito riprendiamoci roma a cancellare il mio post precedente. Altrimenti fitzcarraldo mi risponde ancora minacciandomi, io dopo gli rispondo ancora e non la facciamo più finita. Lo so perfettamente che carraldo non prova astio nei miei confronti , come so perfettamente che deve trovare un equilibrio interno che lo porti ad accettarsi. Ricorda carraldo sei tu il giudice di te stesso...

    RispondiElimina
  10. Senti anonimo
    facciamola finita qui. A me non interessa perdere altro tempo a battibeccare con uno sconosciuto che viene qui prima a provocare e poi a distribuire interpretazioni psicanalitiche.
    Io non minaccio nessuno, amico mio.
    Ho aderito a questa battaglia di civiltà, stop.
    Se a te da fastidio e passi il tuo tempo a provocare qui e su altri blog, visto che sei così esperto di comportamenti, chiediti il perchè.
    Invitarti ad un chiarimento non significa che voglio picchiarti (o stai facendo una "proiezione"?)

    RispondiElimina