venerdì 19 febbraio 2010

ANSA: Questo emendamento deve passare



Ci segnalano via email un'interessante notizia ANSA. A quanto pare sarebbe stato presentato un emendamento al Decreto Milleproroghe che, se approvato, metterebbe un argine al condono tombale e alla licenza di imbrattare e costituirebbe un vero giro di vite contro i manifesti elettorali abusivi. Riportiamo la nota:

Applicare una sanzione amministrativa pecuniaria da 10.000 a 100.000 euro per le ripetute violazioni delle norme in materia di affissioni di manifesti politici e mettere in carico al committente responsabile le spese sostenute dal Comune per la loro rimozione. Lo propongono i deputati del PD Giampaolo Fogliardi e Simonetta Rubinato con un emendamento al decreto milleproroghe in esame nelle commissioni bilancio e Affari Costituzionali della Camera. Nel provvedimento è prevista infatti una sanatoria per le affissioni abusive fino all'entrata in vigore della legge di conversione di questo decreto (la prossima settimana) che è stata introdotta su proposta del Carroccio. "La Lega Nord propaganda legge ed ordine - attacca Fogliardo - ma vuole imbrattare impunemente le nostre città. E' una vergogna. Così facendo i sedicenti federalisti danneggiano anche le casse comunali che non solo devono spendere soldi per staccare la carta dai muri ma non possono nemmeno contare sulle entrate ricavate dalle sanzioni".

E voi che dite, questo emendamento passerà? Convinti o meno, l'opposizione lo voterà per mettere in difficoltà la maggioranza. E se l'emendamento trovasse qualche sponda? Ci credo poco, ma mai porre limiti alla provvidenza.

13 commenti:

  1. Grande iniziativa dei deputati Fogliardi e Rubinato!
    Serve il completo appoggio del PD più qualche voto addirittura dalla maggioranza PDL.
    Possibile?
    Noi speriamo!

    RispondiElimina
  2. Ahahaha "RR Network" è una vera chicca!

    RispondiElimina
  3. Si può anche tagliare la testa al toro votando contro l'articolo che comprende questa sorta di condono-preventivo, senza necessità di cambiarlo (emendamento).

    Sarebbe la soluzione migliore.

    RispondiElimina
  4. sinceramente non la vedo una ipotesi realistica.

    RispondiElimina
  5. Non passerà ovviamente, ma almeno è chiara la montagna di M. da che parte proviene.
    Cmq Bonino, Zaratti, Carapella e D'Amato lo sanno a chi hanno affidato la loro pubblicità a Roma ? Vogliono confondersi-competere coi faccioni malavitosi su cartelloni malavitosi?

    RispondiElimina
  6. Da che parte proveniva negli ultimi 15 anni continuativamente? Il decreto milleproroghe (annuale) è stato fatto anche dai governi di centrosx.

    RispondiElimina
  7. e chi lo sa, l'emendamento viene proposto da una singola persona, non necessariamente della maggioranza, e poi votato.

    RispondiElimina
  8. Ma perché, negli ultimi 15 anni la sinistra ha governato l'Italia?
    Devo essermi distratto.

    RispondiElimina
  9. non ci sperate troppo, l'attuale sistema fa comodo a tutti. comunque grazie a Riprendiamoci Roma per la notizia. :-)

    RispondiElimina
  10. Sono d'accordo con Degrado Apriliano. A qualcuno fa comodo fare vecchio tipo di propaganda... Quello è più zozzone, quell'altro imbratta di più. Ma la verità è che lo fanno tutti e tutti i governi di centrosx degli ultimi 15 anni (Prodi, D'Alema, Amato e ancora Prodi) hanno fatto lo stesso decreto milleproroghe che viene approvato oggi, con tanto di condono per posters. Solo che questa volta c'è una novità: l'estensione al futuro. Sempre peggio...

    RispondiElimina
  11. I manifesti a Via Nazionale non si erano mai visti però.

    RispondiElimina
  12. E' comunque un bene che i lettori sappiano che c'è questo emendamento in discussione. Poi vediamo come si comportano i politici, se lo bocciano perdono completamente la faccia.

    RispondiElimina
  13. è vero il decreto mille proroghe l'hanno fatto tutti. Ma ricordiamoci che per le comunali/politiche 2008 si videro pochissimi manifesti abusivi grazie all'accordo Veltroni-Alemanno trovato su iniziativa del primo.
    Non sono assolutamente nostalgico di Veltroni, ma quel significativo gesto di civiltà è stato dimenticato e spazzato via dalla realtà attuale.

    RispondiElimina