sabato 18 maggio 2013

E FU COSI' CHE ANDAMMO AL MONASTERO DEI SANTI QUATTRO CORONATI, E QUELLO CHE VEDEMMO FU UN VERO E PROPRIO INFERNO!



Dopo aver denunciato lo scandalo dell'Aula Gotica restaurata e chiusa da oltre sei anni, siamo andati al Monastero dei Santi Quattro Coronati per provare a vedere se potevamo saperne di più. Questo è quello che abbiamo trovato. Una bella camionetta dell'ODIA in sosta, da chissà quanto, proprio davanti alla facciata del Monastero. Tra turisti che passavano e che si contorcevano per provare a fare una foto senza riprendere quel pachidermico bidè di lamiera. ODIAROMA non si smentisce mai.



Entrati nel primo dei due cortili, questa è la scena che ci troviamo davanti. Auto in sosta ovunque, auto che fanno manovra per entrare e uscire. Una situazione assolutamente ridicola. All'interno della Basilica non è permesso scattare foto, ma vi diciamo subito che non c'è alcuna indicazione che faccia riferimento all'Aula Gotica.



Usciamo e ritroviamo la camionetta dell'ODIA nella stessa posizione. Ma proprio mentre scattiamo la foto, ecco che il guidatore mette in moto e la sposta. Troppo tardi, l'abbiamo immortalata ben bene.

Vi risparmio il racconto del senso di smarrimento provato dagli incauti turisti nel ritrovarsi qui, smarriti, senza indicazioni e immersi in un contesto dantesco. Con gli sguardi allucinati di chi si fa mille domande senza trovare risposta.

3 commenti:

  1. vi prego vi prego ... qualche volta raccontate anche qualche episodio carino... Mi si spezza il cuore...

    RispondiElimina