III Decoro Day: Ripuliamo il XVIII!

martedì 17 gennaio 2012


Vi mancano le passeggiate antidegrado? E allora tenetevi pronti! Come avrete senz'altro notato, da un po' di giorni campeggia sulla colonna di destra del blog il banner della terza edizione del Decoro Day "Ripuliamo il Quartiere". L'iniziativa, che ormai si ripete a scadenza mensile, è organizzato nel XVIII Municipio dai Volontari per il Decoro, in collaborazione con Riprendiamoci Roma e ReTake Rome. L'appuntamento è per Sabato 21 Gennaio alle ore 10, davanti all'entrata del Parco Giovanni Paolo (Via Moricca). Venite "armati" di spatoline, guanti e qualsiasi altra cosa possa essere utile (taglierini, forbici, sacchi neri per la monnezza). Scaricate e diffondete il volantino. Venite in tanti! Facciamo crescere questa bellissima iniziativa!

7 commenti:

Anonimo ha detto...

E INTANTO OGGI LA "FEDERAZIONE DELLA SINISTRA" HA IMBRATTATO COI LORO MANIFESTI LA STAZIONE PIRAMIE DELLA METRO B, RIPULITA IERI(!!!!!) CON I SOLDI DI TUTTI NOI!

MI FANNO SCHIFO!

Les ha detto...

Ce ne ricorderemo se un giorno, dovessero parlare di decoro urbano (ma non credo...).

Manuele Mariani varese ha detto...

davanti al parco di via moricca c'è il ristorante "un punto macrobiotico" che frequento ogni qualvolta mi reco a roma (mi conoscono anche). dove tra le altre cose potrete notare che è l'unico esericizio ad aver rimosso (qualcuno l'ho tolto anche io..) TUTTI gli adesivi dei Serrandai dalle pareti attorno le vetrine e anche dal Palo della Luce posto di fronte all'ingresso_
sono gli unici (oltre ai negozianti di via condotti..) !
provate a coinvolgerli e cercate di estendere la bonifica da adesivi a tutto il quadrilatero ! :)

Pasquino ha detto...

La zona è piena , tra l'altro, di striscioni e piccoli cartelli pubblicitari COMPLETAMENTE ABUSIVI del centro estetico ZEN..ne ho rimossi già alcuni.
DOMANI SARA' LA VOLTA BUONA PER COMPLETARE L'OPERA.

Pasquino ha detto...

Opera completata!
Ma un pò pochi i volontari che seguono i blog...ma che dobbiamo fare per coinvolgervi?

Les ha detto...

Bella giornata di ripulitura ieri, con i volontari decoro del municipio, istituiti dal Presidente Giannini - anche lui presente all'iniziativa; i cittadini volontari che hanno aderito spontaneamente e quelli che seguono i blog antidegrado, in special modo Riprendiamoci Roma e Basta Cartelloni; Retake Roma e i giovani studenti del Saint George; gli agenti del nucleo decoro PICS, che hanno multato diversi striscioni e annunci abusivi, oltre ad aver parlato con un giornalaio per le affissioni editoriali abusive sui pali accanto all'edicola, prontamente rimosse dai volontari.

Decoro Day all'Aurelio sempre più un modello per le altre iniziative antidegrado della Capitale!

Fabrizio Vienna ha detto...

Avete qualche foto da postare?

Posta un commento

ShareThis